Il Team Puglia schiera Albanese e Gentile nella gara doppia del Trofeo Bridgestone a Vallelunga. Secondo Albanese (Aprilia) sabato sul bagnato e primo Gentile (Bmw) domenica con pista asciutta!
Da: news
Vallelunga (Roma) 23-24 maggio 2015. In occasione del secondo appuntamento stagionale del Trofeo Bridgestone oltre al solito Rossano Albanese in sella ad una Aprilia rinvigorita torna una tantum Flavio Gentile che per l’occasione prova per la prima volta una Bmw 1000. In questo week end è prevista una sola qualifica con griglia valida sia per la gara di sabato che per quella di domenica. Come di consueto in questo trofeo, Gentile ci mette poco a prendere le misure della Bmw ed ottiene una prestigiosa pole position, quinto crono per Albanese in netto miglioramento. Le sorprese non mancano mai, nel pomeriggio di sabato la pioggia rende la pista molto insidiosa e si corre con gomme rain, situazione mai provata per Gentile con la Bmw ed infatti non indovina l’assetto e scivola già nel giro di ricognizione. Riesce a prendere il via ma la moto è troppo rigida sul davanti ed è costretto a girare con tempi alti. Ci pensa però Rossano Albanese ad animare la gara e con la sua Aprilia rompe gli indugi e si porta al comando, ottimi tempi fino a due giri dal termine quando infastidito dalla visiera che si appanna si lascia passare dal veloce Poggi per chiudere la gara in ogni caso in un ottimo secondo posto! Domenica la musica cambia, la pista è asciutta e Flavio Gentile ha tanta voglia di riscatto.

Al via fugge come un fulmine, nei primi giri vola e con tempi record dimostra l’ottima qualità delle coperture Bridgestone e della Bmw di Diviccaro, poi gestisce la situazione tagliando il traguardo nettamente al comando:bella vittoria su Poggi e Tommasoni, ottimo quarto Rossano Albanese che conferma il salto di qualità anche sull’asciutto confermandosi sempre il più rapido delle Aprilia. Missione compiuta nonostante i mille imprevisti, ormai grazie alla professionalità e simpatia di Luca Raggi e del suo staff il trofeo monogomma della Bridgestone è il più ricco di partecipanti e soprattutto quello con il clima più sportivo e gioviale del paddock: avversari in pista ma poi tutti pronti a divertirsi durante il week end! Per Albanese prossima sfida a Misano a fine giugno, chissà magari qualche squadra con una 1000 libera può invitare Gentile che in questa stagione è privo di “cavallo” ma sempre con tanta manetta...