FORZA MATTEO!
Da: news
Week-end di luci ed ombre quello appena trascorso per i nostri giovanissimi portacolori del Team PUGLIA. Nel “Red Bull MX Superchampions” del 26-27 settembre disputato presso lo storico impianto del “Mottaccio del Balmone” di “Maggiora Park” a Maggiora (NO), con circa 300 piloti fra le varie categorie provenienti da tutta Italia, presenti Matteo Del Coco nella categoria 125 (Ktm) e Matteo Vantaggiato nella categoria Minicross 65 Cadetti anch’egli su Ktm (Team Puglia/Scuola cross Pardi). Discreta gara per Matteo Del Coco, la cui stagione è stata condizionata dall’infortunio subìto in marzo, con un buon 10° posto in Gara 1 ed un 16° in gara 2 (su 40 partenti 125) con una discreta velocità sul giro ma con ancora qualche problema di tenuta fisica sulla distanza dell’intera gara.

Su una pista tecnica ma anche un po’ pericolosa Del Coco, ancora in fase di ripresa, ha saggiamente guidato in ottica 2016 senza prendere troppi rischi ma facendo una positiva esperienza. Trasferta da dimenticare per il neo Vice Campione italiano Matteo Vantaggiato che nella giornata di sabato è stato vittima di un infortunio a fine prove dopo aver dimostrato di essere il più rapido in pista. Una caduta rovinosa che ha messo a dura prova tutti e che vede Matteo ancora ricoverato in una ottima struttura e assistito magicamente dai suoi splendidi genitori. Noi adesso vogliamo solo augurare con tutto il cuore una rapida ripresa e siamo sicuri che Matteo lotterà con la stessa forza e determinazione che dimostra sempre in pista.

Lo aspettiamo tutti al più presto! Nella prima prova del “Trofeo MOTUL” disputato il 27 settembre e organizzato dagli amici campani presso il Crossodromo Carpe Diem di Venosa (PZ) con circa 140 piloti intervenuti da tutto il Centro Sud, valevole anche come quarta prova del Campionato Regionale Fmi Puglia, presente Alessandro Petrelli nella categoria 125 2T su Ktm. Molto buona la sua gara, su un tracciato ottimamente preparato, considerando che ha ripreso da poco la moto dopo l’intervento per rimuovere le placche del precedente infortunio. Ottimo terzo nella prima manche 125, classe molto affollata e combattuta e settimo nella seconda anche a causa di una scivolata. L’assoluta di giornata lo vede chiudere quinto, secondo comunque dei pugliesi, tanto da rafforzare la sua leadership nella classifica di campionato