Altro podio per Matteo Vantaggiato in occasione della seconda selettiva di Campionato Italiano MX Junior!
Da: News


San Severino Marche (MC) 17 aprile 2016
. Appuntamento sui difficili e spettacolari saliscendi del circuito “San Pacifico” per la seconda Selettiva Area Centro-Sud del Campionato Italiano MX Junior, organizzato dalla Off Road Proracing, con lo storico moto club Settempedano che ha accolto il circus dei circa 180 giovanissimi piloti suddivisi tra le cinque categorie in gara. Presente naturalmente nella categoria Minicross Junior 85 il portacolori del Team Puglia, il salentino Matteo Vantaggiato come sempre seguito dalla Scuola Cross Pardi.

Sabato prove libere e qualifiche con un buon 4° tempo sui 40 partenti nella categoria Junior.

Domenica di gara molto impegnativa a causa del forte vento e della pista piuttosto secca e con poche traiettorie. Il forte vento asciugava ovviamente in fretta il terreno di gara e gli organizzatori sono stati impegnati in un lavoro extra per annaffiare la pista. Vantaggiato gestisce la giornata con intelligenza ed in crescendo pensando principalmente ai punti necessari ad ipotecare la qualificazione alla fase finale del campionato senza correre inutili rischi.



Nella prima manche causa un piccolo errore si accontenta di un comunque buon quinto posto, tra l’altro con il secondo crono più veloce di manche. In gara 2 arriva invece un ottimo secondo posto finale a ridosso del vincitore, tra l’altro segnando il miglior crono di manche.

Con un 5° ed un 2° nelle due gare è di nuovo sul podio, sul terzo gradino assoluto di giornata. Il terzo ed ultimo appuntamento con le selettive dell’Italiano MX Junior è per il 22 maggio in Emilia Romagna a Savignano sul Panaro (MO), mentre questa domenica 24 aprile è previsto il quarto round del Supermarecross a Policoro (MT).