Torna in pista la Osella PA21 JrB 1000 con Vincenzo Pezzolla curioso di testare le novità nella prova finale del Trofeo del Levante
Da: News
Fasano, 9 Novembre 2016. Freschi vincitori del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud nella classe E2 SC 1000, Vincenzo Pezzolla e la Osella PA21 JrB si presentano all’Autodromo del Levante per la prova di chiusura del riuscitissimo Trofeo del Levante. Pezzolla torna a giudare la sua Osella dopo la parentesi del collega Danny Molinaro vincitore sia in pista che nella cronoscalata di casa (Luzzi) dove la “Osellina” del Team Puglia ha testato per la prima volta le modifiche di assetto deliberate dal costruttore torinese e dimostratesi subito migliorative almeno in salita. Si approfitta dunque di questa ulteriore gara del 2016 per portarsi avanti con lo sviluppo della vettura in vista della prossima stagione, per Vincenzo Pezzolla sarà la prima in pista col prototipo dopo le otto salite del CIVM di questa stagione e dopo svariati anni dal suo debutto con l’Osella Cn2 nel Campionato Italiano Prototipi (2003).


Si lavorerà alla ricerca della massima trazione e direzionalità nel misto lento, alla ricerca del carico meccanico ed aerodinamico che alle alte velocità si è dimostrato già superiore alle aspettative, sperando di trovare condizioni meteo ottimali. Dal punto di vista motoristico nessuna novità, il propulsore di serie Bmw 1000, comandato dalla centralina Efi gestita da Giuseppe Mauriello ha dato riscontri positivi per tutta la stagione, resta da provare qualche diversa soluzione di scarico proposta dallo specialista Domenico Loddo. Appuntamento quindi a Binetto sabato 12 per le qualfiche e domenica 13 per la gara!