Una grande Eliana Pezzilli conquista pole, vittoria e giro veloce a Vallelunga!
Da: News

Vallelunga (Roma), 24 settembre 2006. Un week end intenso ed emozionante quello della quarta prova del Campionato Italiano Motocicliste sul circuito romano di Vallelunga, gara memorabile per il Team Puglia che vede premiato l’impegno di tutto il suo staff, impeccabile fin dalle libere del venerdì, per conquistare poi una importante pole position davanti alle avversarie di sempre: La licata, Peluso e Valentini. La Eliana Pezzilli vista in questa gara ha finalmente la convinzione giusta delle proprie qualità e la capacità di sfruttare al meglio la YAMAHA R6 ‘06 allestita e aggiornata dalla concessionaria Solomoto per il Team Puglia. Prima delle 600 e dietro le quattro migliori Over la Pezzilli parte molto bene in gara, lasciando sfilare solo la Ducati di Chiara Valentini che reduce da una dannosa scivolata del sabato non avrebbe retto il ritmo, ed infatti nel corso del secondo giro passa al comando e senza esagerare comincia a costruire un discreto vantaggio sulle inseguitrici. La più grintosa è la capoclassifica Peluso che scavalca in pochi giri la Valentini, e Manuela La Licata, provando anche a forzare il ritmo per raggiungere la Pezzilli, ma la pugliese mantiene un distacco medio di tre secondi. Non è facile mantenere ritmo e concentrazione quando fai la lepre in fuga, ma Eliana ha dimostrato grande maturità affidandosi alla tabella box per il distacco e non voltandosi mai alle spalle.

Il podio con Eliana Pezzilli (Team Puglia) sul gradino più alto che festeggia la sua prima vittoria nel Campionato Italiano con la Peluso e la La Licata.

Dodici giri da qualifica per lei che taglia il traguardo quarta assoluta e prima della sua classe, una vittoria attesa e giunta sul circuito di casa (lei vive e lavora a Roma), una vittoria importante perchè non casuale ma costruita con impegno e sacrificio, lei brava a capire la sofisticata nuova R6, ed il Team ad assecondarla ed a trovare le giuste regolazioni per ottenere il massimo ma una moto splendida. La classifica ora si accorcia e si giungerà a Varano per la quinta ed ultima prova con la Peluso a quota 85, la Valentini a 74 e la Pezzilli a 70, non ci resta che attendere l’otto ottobre! Altra soddisfazione giunge dal Trofeo Esordienti dove Ilaria De Benedettis ottiene un buon quinto posto alla guida della YAMAHA R6 ‘05 nella sua prima gara su questo impegnativo circuito.