Podio sfiorato alla prima dell’europeo!
Da: News

Campagnano (Roma), 20 maggio 2007. Con la prima prova del Campionato Europeo si rimescolano i valori in campo grazie alla possibilità di utilizzare pneumatici diversi e cresce il confronto con avversarie di altre nazioni. Nella classe 1000 l’unica novità è che la Ducati torna competitiva e Nina Prinz non ha rivali, seguita a distanza dalla Cazzola, la Polita e poi più staccata la De Nardi e la nostra Manuela La Licata. Week end complesso per il Team Vasar alle prese con problemi di adattamento all’assetto con gomme diverse dal solito. Un paio di scivolate a testa per Cristina Peluso e Manuela La Licata durante le prove hanno complicato il lavoro e qualificato entrambe con tempi non ottimali, ma fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica.

La campionessa italiana Cristina Peluso ha però completato il lavoro di affinamento della sua R6 durante il warm up pre-gara, confidando in una rimonta grazie ad una gara più lunga del solito. Qualche problema elettrico ha invece rallentato la R1 ricostruita magistralmente dai tecnici del team, costringendo Manuela La Licata a correre in difesa per portare a casa qualche punto europeo. Aggressiva e concreta la Peluso in classe 600, che pur costretta ad un vistoso rallentamento nel primo giro per evitare delle colleghe in scivolata, non ha perso il desiderio di riscossa ed ha acceso l’interesse del pubblico con un intenso duello per il terzo posto con la Ducati ufficiale di Romana Fede, mentre la pugliese Eliana Pezzilli è in fuga per la vittoria e la olandese Ten Katen saldamente seconda.

Numerosi sorpassi terminati con l’arrivo in volata con giro record ma un crudele quarto posto che archivia un fine settimana davvero avaro con tutto il team. Prossima sfida a luglio sul mitico circuito di Assen, in attesa della terza prova dell’italiano in agosto al Mugello.