Riparte da Magione il Campionato Italiano Femminile, buona prestazione di Manuela La Licata del Team Vasar
Da: News

Magione (PG) 19 luglio 2009. Dopo un lungo intervallo si è svolta in Umbria la seconda prova del Campionato Italiano Femminile. La nostra Manuela La Licata ha apprezzato le migliorie apportate alla YAMAHA R6 con livrea Print dal nuovo responsabile tecnico Fabrizio Franchini (Vueffe Racing). A lungo terza nelle prove ufficiali ha poi chiuso quinta ad un soffio dalla prima fila e dunque con chiari messaggi di ritrovata competitività.
Gara caratterizzata dal gran sole e dalle bandiere rosse, infatti al primo via Manuela riusciva a tenere la scia delle avversarie di testa costrette dopo un solo giro a fermarsi per l’interruzione della gara. Il secondo via è stato più complicato con due avversarie, la Mermet e la Jaworska che nei primi giri hanno duellato facendo perdere secondi preziosi e quando Manuela La Licata è riuscita a liberarsi si è lanciata all’inseguimento di Romana Fede per la quarta piazza.

In testa fuga solitaria della professionista Alessia Polita seguita da due giovanissime in gran forma: la Falzoni e la Bossini. Quando dopo la metà gara la nostra portacolori ha comiciato a guadagnare decimi su Romana Fede la speranza di rimonta si è spenta sull’ennesima bandiera rossa che decretava la fine della gara con 5 giri di anticipo, chiudendo al quinto posto assoluto.
Resta la soddisfazione di aver girato con tempi da podio e la conferma che la collaborazione con la Vueffe Racing è stata una giusta scelta.
Prossimo appuntamento il 2 agosto sul nuovo circuito di Franciacorta (BS), gara in cui il desiderio di tornare a podio può concretizzarsi anche per scalare qualche posizione in campionato dove ora Manuela La Licata occupa la quarta posizione nella Ladies Cup.