Il Team Puglia Motocross a Canosa chiude la stagione con Marino campione 125 e Marseglia vicecampione MX2!
Da: news
Canosa (BT) 27 novembre 2011. Si è concluso con l'ottava ed ultima prova il campionato regionale pugliese di motocross. Prova valevole anche come Trofeo Inverno. Una settimana di pioggia ha sicuramente scoraggiato molti piloti ed i presenti non erano quindi molto numerosi. In realtà una bellissima giornata di sole ed una pista in perfette condizioni hanno accolto i coraggiosi presenti che pertanto sono stati premiati. La gara è stata ottimamente organizzata dal volenteroso moto club Valle dell'Ofanto. La pista, già sede della prima prova di campionato 2011, è tecnica e scorrevole, con un terreno che tiene bene, e piace a tutti i piloti. Manifestazione quindi sicuramente ben riuscita, seppur a ranghi ridotti. Tre i piloti del Team Puglia presenti a quest'ultima prova stagionale. Le classi degli agonisti sono state raggruppate insieme con classifiche separate. Nella MX2 over 21 l'ostunese Vito Marseglia è stato autore di un'ottima prova, secondo nella classifica assoluta dietro al velocissimo Capurso e buon primo di categoria.

Con questo risultato odierno Marseglia si aggiudica il secondo posto finale nel campionato regionale che per lui era iniziato in salita a causa dei problemi fisici e della conseguente operazione alla spalla che gli avevano fatto saltare due gare. Non ha comunque mai smesso di allenarsi ed in questo finale di stagione ha finalmente raggiunto un ottimo stato di forma che lascia ben sperare per il prossimo anno. Il terzo posto finale di campionato della stessa categoria se lo aggiudica il rientrante Michele Pinto, oggi assente. Si conferma nella 125 2T il giovanissimo lizzanese, figlio d'arte, Gabriele Marino, oggi quarto assoluto e ancora primo di categoria, che si porta a casa col risultato odierno il titolo di campione regionale, pur avendo debuttato a stagione in corso. Grande soddisfazione quindi per il promettente sedicenne, per il papà Aurelio e per il Team Puglia per questo meritatissimo titolo. Per il 2012 vi dovrebbe essere per lui un previsto salto di categoria che sarà sicuramente pronto ad affrontare. Nella Promo 4T impegnato il nostro "Acciao" Stefano D'Amico, non in perfette condizioni fisiche. Gara terminata al terzo posto di categoria, posizione confermata anche nella classifica finale di campionato.

E' stato il primo anno di gare per il fasanese che è servito sicuramente di esperienza per il futuro, quest'anno è stato molto costante e non ha mai saltato una gara. Quarti posti finali di campionato per Francesco Savoia nella MX2 under21 e per Danilo De Pace nella MX1, oggi assenti. Si è concluso quindi con quest'ultima prova il primo anno d'impegno per il Team Puglia nel motocross. Il team, che ricordiamo ha trascorsi vincenti nella velocità in pista, desidera ringraziare tutte le aziende che hanno collaborato con la propria pubblicità a raggiungere gli ambiti obbiettivi, tutti i piloti ed i coach che con grande passione hanno portato avanti questo progetto. Sulla base delle esperienze acquisite in questa stagione si lavora per ipotizzare la presenza del team Puglia anche nel 2012, nei prossimi mesi saranno resi noti i programmi ed i settori d’intervento.