Petrelli, Di Gennaro, Carrisi, Marseglia, Pinto e Marino! Ottimo esordio a Montalbano Jonico con due vittorie tre secondi posti ed un terzo!
Da: News
Partiti! Dopo il rinvio dell'esordio a causa del maltempo, finalmente l'atteso debutto della rinnovata squadra del Team Puglia l'11 marzo a Montalbano Jonico (MT) con la prima prova del Trofeo Sud Italia MX valevole anche come prima prova dei Campionati Regionali di Puglia e Basilicata. La gara si è svolta sul bellissimo crossodromo "Don Paolo" di Montalbano Jonico dotato di tutte le strutture, buono il terreno di gara nonostante le piogge dei giorni precedenti avessero destato qualche preoccupazione. La pista è molto bella e presenta salti spettacolari e saliscendi molto tecnici, sicuramente degna delle più blasonate piste del centro-nord Italia. Piloti provenienti da Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia, belle e combattute le gare e buona l'organizzazione, unico problema un forte vento freddo che ha messo in difficoltà un pò tutti. Il Team Puglia si è presentato a questa prima di campionato con una squadra in gran parte rinnovata, al suo secondo anno di attività, con un occhio di riguardo per i giovanissimi. Nella Minicross Senior subito a segno il nuovo acquisto Alessandro Petrelli. Il tredicenne leccese ha vinto in rimonta in una categoria molto numerosa. Molti i partecipanti infatti nelle categorie Minicross in vista della prova di Campionato Italiano che si terrà ad aprile su questa pista ed ottimi i riscontri cronometrici per questi giovanissimi.

Unico avversario per lui il velocissimo calabrese Scuteri. Molto combattuta e spettacolare la gara delle categorie top MX1, MX2 e 125 2T che hanno corso accorpate, dove il veterano Capurso ha dovuto sudare non poco per tenere a bada gli arrembanti giovanissimi Schito e Buongiorno. Nella lotta al vertice si è inserito con decisione l'altra nostra new entry Stefano Di Gennaro, che al termine delle due manche corse senza risparmiarsi ha concluso al quarto posto assoluto ma primo della categoria MX2 over21. Il giovane Stefano detto anche DJ, campione in carica della MX2 under21, è ormai pronto per lottare con i big. Subito a ruota il nostro Vito Marseglia, al debutto nella classe MX1, dove è ottimo secondo assoluto con una gara in progressione. L'ostunese sta migliorando il feeling ed affinando la guida per abituarsi alla maggiore potenza della impegnativa moto da 450 cc. Molto generosa anche la gara dei nostri due portacolori della Mx2 under21. I giovanissimi Marcello Carrisi, altra new entry, ed il confermato Gabriele Marino hanno infatti concluso sul podio di categoria, rispettivamente secondo e terzo dietro al lucano Buongiorno. Il diciassettenne leccese Carrisi ed il sedicenne Marino sono entrambi ragazzi molto promettenti ed hanno il potenziale per fare sempre meglio da qui in avanti, potrebbero sorprendere a stagione inoltrata. Il veterano Michele Pinto, da quest'anno passato nella classe MX1 Amatori, è secondo di categoria nonostante il poco allenamento, sempre compensato dalla notevole esperienza. Il bilancio di questa prima gara è positivo, tutti i piloti della squadra sono in crescita dopo un inverno piuttosto difficile per gli allenamenti a causa delle difficili condizioni meteo. Il ringraziamento è d'obbligo per tutti gli sponsor che con grande passione hanno deciso di confermare il loro appoggio per questo 2012. L'appuntamento adesso è tra quindici giorni con la seconda prova di campionato prevista sulla pista di Bernalda (MT).