Schito inaugura con due vittorie assolute il crossodromo “La Cava” di Corigliano (Le)
Da: news
La terza prova del Campionato Regionale MX Puglia si è tenuta mercoledì 25 aprile a Corigliano d'Otranto (LE), organizzata dal Moto Club Grecìa Salentina sul crossodromo “La Cava”. Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti in questa giornata festiva, bella e insidiosa la pista all’esordio in gara, con un terreno molto tecnico a tratti friabile ed a tratti molto duro e scivoloso. Il Team Puglia come sempre presente con la sua giovanissima squadra. Nella Minicross Senior ancora una vittoria per il neo quattordicenne Alessandro Petrelli, fin qui a segno in tutte le manche disputate. Quasi una formalità per Alessandro, reduce da una convincente ma sfortunata esperienza nel Campionato Italiano Minicross. "La gara è andate bene, soprattutto nella seconda manche. La pista era ottima anche se abbastanza scivolosa, ottima l'organizzazione.

Ringrazio il team, gli sponsor ed i miei genitori per il supporto e spero di continuare così". Le categorie top MX1, MX2 e 125 2T sono state ancora una volta accorpate, vittoria assoluta per l’enfant prodige salentino Jacopo Andrea Schito in sella alla sua 125 2T. Per Jacopo si è trattato di un proficuo allenamento in vista degli impegni di Campionato Italiano, suo obiettivo principale. Due manche e due nette vittorie per lui. Si prospetta un calendario molto fitto di impegni per lui in questa stagione di ritorno con licenza pugliese. Secondo posto assoluto e primo della Mx2 over 21 per un sempre più veloce Stefano Di Gennaro, holeshot per lui nella prima manche e gara in rimonta dopo una pessima partenza nella seconda. "Nella prima manche partenza buona con grande rischio alla prima curva, ho tenuto la testa per qualche giro, poi Schito mi ha superato, è stato bravissimo come al solito.


Nella seconda ho dovuto risalire da dietro per recuperare. Bella gara nel complesso, mi sono divertito, spero di migliorare ancora". Al terzo posto assoluto e primo della Mx2 under21 il diciassettenne salentino Marcello Carrisi, che sta crescendo di gara in gara sia fisicamente che mentalmente. Ottima in particolare la sua seconda manche corsa sempre nelle posizioni di testa. "La gara è andata bene, non sono ancora al top della condizione, speriamo di migliorare sempre di più e mi sto allenando per questo. Ringrazio il team ed i miei genitori che mi seguono sempre". L'ostunese Vito Marseglia si è aggiudicato la classe MX1, anche se la sua prova è stata positiva solo a metà. Gara regolare infatti nella prima manche con un terzo posto assoluto, sfortunata invece nella seconda manche.

In una caduta al primo giro danneggiava il radiatore, con conseguente perdita del liquido, ha terminato prendendosi qualche rischio solo per onor di firma. New entry da questa gara per il ventitreenne di S.Pietro Vernotico Pierluigi Andriani, che si è aggiudicato la classe Mx2 Amatori. Pur non in perfette condizioni fisiche a causa una caduta in allenamento, è stato autore di una grintosissima seconda manche con partenza in testa e quarta posizione assoluta. Il veterano della squadra Michele Pinto si è portato invece a casa il secondo posto nella classe MX1 Amatori, gara combattuta e tenace come sempre ma anche a tratti sfortunata. A fine giornata bilancio positivo per la squadra, l'appuntamento è adesso per la quarta gara di campionato prevista il 6 maggio in Basilicata, con tutti i ragazzi del team che sono in costante crescita.