Parte bene il programma pista del Team Puglia 2012 con Albanese e Galasso a podio! Rientra Gentile con la Ktm della Brunetti motors
Da: News
Due i trofei nazionali a cui il Team Puglia prende parte con i suoi piloti nella stagione agonistica 2012: il MICHELIN Power Cup con Mirko Galasso nella classe 600 ed il BRIDGESTONE Champions Challenge con Rossano Albanese e la new entry Flavio Gentile entrambi nella 1000. Nella prima prova del Bridgestone a Vallelunga (Roma) lo scorso 15 aprile, grande prestazione di Albanese, veloce in prova e concreto in gara conquista un secondo posto molto prezioso alla guida della sua Aprilia 1000. Il pilota di Locorotondo (Ba) nonostante le poche prove invernali non si è fatto cogliere impreparato ed ha sfruttato al massimo la sua Aprilia messa a punto dalla Motorfixing di Fasano. Anche il francavillese Mirko Galasso è partito col piede giusto nel Trofeo Michelin, alla prova di esordio di Misano Adriatico lo scorso 22 aprile ha conquistato il terzo gradino del podio nella affollatissima classe 600 alla guida della Yamaha R6 curata dalla officina paterna.

Risultati incoraggianti che premiano i tanti sacrifici di chi sceglie questa impegnativa disciplina con i circuiti nazionali tutti a notevole distanza dalla nostra regione. Dopo le ultime tre stagioni di Superbike in cui ha dimostrato il suo valore Flavio Gentile preferisce disputare una stagione in un trofeo monogomma per non patire quanto visto nelle categorie superiori e tornare a gustare il piacere di correre in moto. L’opportunità nasce dalla disponibilità della Chirone Racing e della Brunetti Motors che gestirà una RC8 per Gentile nel Bridgestone Champions Challenge classe 1000 a partire dalla seconda prova in programma a Misano il prossimo 13 maggio.

Gentile sarà supportato dal prestigioso marchio “Unicharger”, leader mondiale nel settore di carica e mantenimento in carica delle batterie per moto e non solo. Soddisfatto il pilota sia della moto, potente e intuitiva da guidare che delle coperture Bridgestone offerte in prova e in gara con una unica mescola e quindi in regime di totale parità fra tutti i concorrenti che dispongono di moto diverse. Flavio potrà far tesoro della sua esperienza per assettare la sua Ktm nel modo migliore per utilizzare le Bridgestone in modo ottimale potendo contare sia sull’assistenza diretta della Brunetti Motors che del suo tecnico storico Pasquale Nardelli.