Grande performance di Nunzio Schena nel Campionato Regionale Enduro: 2° di E2 e 2° assoluto a Castelnuovo della Daunia!
Da: News
Castelnuovo della Daunia (FG), 20 Maggio 2012. Paesaggi mozzafiato ed un fettucciato molto tecnico hanno caratterizzato la seconda prova del Campionato Regionale Puglia di Enduro, magistralmente organizzata dal locale Moto Club Falchi Dauni. Nonostante il periodo poco roseo e alcune non volute concomitanze ben 66 i piloti che hanno preso parte alla manifestazione, a conferma che nella nostra splendida regione c’è tanta voglia di Enduro, magari non esasperato ma aperto anche agli appassionati che non aspirano a vincere il campionato.

Per i piloti più esperti e vogliosi di percorsi “impossibili” ci sono sempre le gare nazionali. Il Team Puglia era presente con entrambe le tipologie di piloti, il giovane “agonista” Nunzio Schena ed il veterano “amatore” Antonello Savoia. Tutti e due soddisfatti a fine gara per la splendida giornata passata in moto. Nunzio Schena ha dimostrato una buona tecnica ed una crescente forma fisica dopo lo stop di alcuni anni dalle competizioni. Dopo il terzo posto ottenuto nella gara d’esordio qui ha sfiorato il colpaccio ottenendo il record della prova speciale al quinto passaggio (4:22.984) e chiudendo secondo di classe ed assoluto dietro l’esperto Gaetano Serviddio per meno di 1,5 secondi! Una inezia considerando la somma delle cinque prove speciali.
Il podio della classe E2: Nunzio Schena, Gaetano Serviddio e Francesco Marseglia.
Certamente uno stimolo ulteriore per continuare ad allenarsi sia in moto che con i programmi di preparazione atletica. Il 3 Giugno la tanto attesa terza prova del Regionale a Martina Franca (Ta) da affrontare con calma ed umiltà in attesa di provare quanto prima il gradino più alto del podio.