Podio prezioso per Albanese e Gentile nel “Bridgestone Champions Challenge 1000” sul circuito di Franciacorta (Bs)
Da: News
Franciacorta, 2 Settembre 2012. Alla quinta prova del “Bridgestone Champions Challenge 1000” svoltasi sul circuito di Franciacorta (Bs) il Team Puglia piazza entrambi i piloti a podio: Rossano Albanese (Aprilia) secondo e Flavio Gentile (Ktm Rc8 Brunetti motors) terzo. Per Gentile si trattava del debutto sul circuito di Franciacorta, e dopo le libere disputate con pista bagnata ed il miglior tempo nel primo turno ufficiale sempre bagnato si è ritrovato quarto nella qualifica decisiva con pista asciutta, senza alcun riferimento di assetto. La gara si disputa con pista asciutta, solo in un paio di punti c’è dell’umido fuori traiettoria. Al via il solito copione, il forte Cordara prende il comando e Gentile lo segue a ruota, approfitta per ripassare le traiettorie ed ottiene il giro veloce in attesa del momento giusto per passare al comando.

A metà gara Cordara sbaglia ad affrontare il tornante e accellera sullo sporco, la sua Ktm si mette di traverso e Gentile che lo seguiva a pochi metri non riesce a schivarlo, cadono entrambi ma Gentile riesce a ripartire scavalcato da Marchesi ed Albanese.
La Ktm di Gentile ha però subìto dei danni, la leva del cambio è fuori uso e prosegue con la sola terza marcia inserita, ma a questo punto finire la gara è l’unico obiettivo. Albanese insidia per qualche giro Marchesi, ma poi desiste e quindi alla bandiera a scacchi è secondo davanti a Gentile che riesce in condizioni precarie a concludere la gara e soprattutto a scavalcare lo sfortunato Cordara in classifica assoluta di 6 punti quando manca una sola gara al termine.

Da segnalare l’ottima gara degli altri pugliesi: Salvatore Raho chiude sesto seguito da Cosimo Chirone e Paolillo nono. La prossima decisiva sfida è prevista al Mugello (FI) il 30 Settembre.