Parte con grandi numeri il regionale Enduro a Spinazzola, buon secondo Nunzio Schena in E2, quinto al rientro Corrado, podio tutto “verde” in A1 con Signoretta, Lacirignola e Tedeschi protagonisti.
Da: News
Nuovo record di iscritti per il Campionato Regionale Puglia di Enduro: ben 116 i partenti alla prova inaugurale di Spinazzola (BT) domenica 17 marzo. Il Team Puglia fa la sua parte con ben 14 piloti al via di cui la metà con licenza Amatori. In questa stagione un accordo con la concessionaria Ktm Brunetti Motors ha rafforzato la squadra con il ritorno alle competizioni del forte endurista salentino Giuseppe Corrado. La gara si è svolta con un clima molto rigido, freddo superato dalla gran voglia di tornare in moto. Percorso molto bello, 35 km con vari fondi e paesaggi da ripetere 4 volte, una speciale fettucciata vicino al paddock in 5 passaggi, molto larga e con tratti veloci ed una speciale in linea molto tecnica con sottobosco e qualche farcitura di fango con quattro passaggi di cui tre cronometrati. Unico neo poco personale sulla speciale con percorso spesso privo di fettuccia e qualche problema di tagli anche “involontari”.

Fra i piloti iscritti al campionato si è rivista la solita lotta Serviddio, Schena e Marseglia, con Marseglia più rapido nel fettucciato, Schena nella linea e Serviddio in entrambe visto che alla fine ha vinto. Quindi la stagione del nostro alfiere Nunzio Schena parte con un secondo posto in E2 prezioso ed incoraggiante. Buon rientro anche per Giuseppe Corrado subito rapido ed in grado di chiudere in quinta posizione nonostante lo scarso allenamento pre campionato, sempre in E2 problemi nella linea hanno attardato il crossista Michele Pinto (15°). Qualche errore di troppo ha compromesso la gara dell’eclettico Luigi Brunetti (8°) e Marco Lombardi (13°), buon inizio per Pasquale Nardelli (9°) e Francesco Mottisi (11°) tutti in E1. Ma la vera sorpresa è venuta dalla affollata classe riservata agli Amatori, grazie all’ottimo ritmo nella speciale in linea Luca Signoretta si è aggiudicato la classe A1 davanti ai compagni di squadra tutti debuttanti Angelo Lacirignola e Giuseppe Tedeschi per un podio tutto Team Puglia, seguiti da Oronzo Pinto (4°) e l’”anziano” Roberto Schena (6°). Al traguardo anche i due piloti iscritti nella classe A2 Leonzio Spina (17°) e Antonello Savoia (24°). Una domenica intensa con gara partita alle 11 e terminata alle 17, con un solo incidente di rilievo (facciamo gli auguri di rapida guariglione allo sfortunato Campanella) che ha portato alla cancellazione dell’ultima linea. Il moto club Spinazzola ha messo il massimo impegno, piccole sbavature che serviranno certamente a perfezionarsi la prossima volta e di monito agli organizzatori delle garea seguire in calendario.