Grande vittoria di Giuseppe Corrado, Nunzio Schena terzo allunga in vetta al campionato, ancora a podio Lacirignola e Signoretta in A1.
Da: News
Presicce (LE) 28 Aprile 2013. Archiviata la terza prova di Campionato Regionale Enduro, il Team Puglia ancora primo Assoluto con solo cambio di maglia a favore di Giuseppe Corrado, ottimo terzo Nunzio Schena, saldamente al comando della classifica regionale. Ben 86 iscritti per questa gara organizzata dal Moto Club Melpinio e valida come 2° Memorial “Giovanni Reho”. Il paddock era allestito presso la bella struttura B&B “La Casina dei Cari”, con adeguati spazi e servizi, purtroppo la prova speciale allestita a diversi chilometri ha creato delle difficoltà ai team nel seguire i propri piloti. Il trasferimento nella prima parte si presentava più tecnico, pieno d’insidie, dando in alcuni punti la possibilità di un percorso più soft, sul finale il percorso diventava più tranquillo.

 Il Team Puglia schiera 14 piloti in varie classi. L’assoluta è vinta dal nostro portacolori Giovanni Corrado, che con molta determinazione e proverbiale costanza è riuscito a vincere ed a far segnare il giro più veloce della giornata “2:32.643” su di un terreno difficilissimo da gestire con un fondo a tratti morbidissimo e pieno di canali, ha fatto emergere la grinta di un pilota già collaudato crossista, bravo Nunzio Schena, (3° E2), per aver gestito con parsimonia la gara, dopo una scivolata nella prima PS, ha stretto i denti fino alla fine per il dolore. Bravissimi i nostri giovani dell’A1 all’arrivo nell’ordine Angelo Lacirignola (2°), Luca Signoretta (3°), Giuseppe Tedeschi (4°), Oronzo Pinto (5°), confermando la lotta interna per l’assegnazione del titolo regionale di classe.
Piccole sbavature e troppi piloti da superare durante le PS per il debuttante tarantino Vanni Russo, non gli hanno consentito nell’A2 di salire sul podio, comunque ottimo (4°), gara regolare per Antonello Savoia (12°) e Leonzio Spina (16°). Sfortunato Marco Lombardi, quando era saldamente terzo di classe, nell’ultima PS registra una brutta caduta con grave stiramento inguinale ed a malapena riesce a chiudere la speciale, accumulando un ritardo gravissimo. Riescono a chiudere nella classe E1, nell’ordine Francesco Mottisi (4°), Marco Lombardi (5°), Pasquale Nardelli (6°) e Luigi Brunetti (11°) ritiratosi alla quarta PS. Ritirato al primo giro Roberto Schena per infortunio. Per la classifica a squadre ancora una volta il Moto Club Wolf&Fox è secondo grazie ai risultati di Giuseppe Corrado, Nunzio Schena e Angelo Lacirignola. Intensa la premiazione con il ricordo dello scomparso Giovanni Reho, amico di allenamenti di un commosso vincitore Giuseppe Corrado.