Faticosa e livellata la gara di Castelnuovo Serviddio precede Schena e Corrado (E2), a podio Signoretta e Tedeschi in A1
Da: News
Castelnuovo (FG) 2 Giugno 2013. La quarta prova di Campionato Regionale Enduro si è disputata nello splendido scenario dauno, giro reso duro dal fango del sottobosco e solita prova speciale con pendenze e terreno di certo impegnativi. Il moto club Falchi Dauni ha fatto un buon lavoro e grazie anche alla logistica ravvicinata ed alla struttura ospitale del residence “Le Terrazze” gli oltre 90 piloti intervenuti hanno passato un week end di grande sport. Il Team Puglia nonostante i vari infortunii riesce a schierare 12 piloti fra le varie classi, animando in particolar modo le classifiche della A1 ed E2. Plauso al fuoriclasse campano Lullo, primo assoluto e di E1, la gara dei pugliesi ha visto protagonisti i soliti Serviddio, Schena e Corrado, mentre Marseglia dopo un errore nel primo giro è rimasto fuori dalla lotta. Al primo passaggio con la PS ancora umida è Nunzio Schena a precedere tutti, ma via via che il tracciato si asciugava e con l’aumentare della polvere cambiavano i valori in campo. Gaetano Serviddio, campione in carica con l’agile Ktm 250 2T prende un leggero vantaggio, mentre Schena e Corrado lo seguono a pochi secondi con tempi simili.

Dopo i 5 passaggi saranno 5 i secondi che separano il vincitore da un soddisfatto Schena che conserva la testa del campionato, con Corrado a sua volta a 5 secondi da Schena. Una sfida davvero bella che renderà il fine stagione molto emozionante. In E1 Luigi Brunetti fa i conti con una dannosa caduta e si ritira, Marco Lombardi non ancora in forma si accontenta del settimo posto, mentre Nardelli deve fare i conti con una penalità inflitta ad inizio gara per un leggero ritardo. In A1, vinta dal giovane D’Antino, la solita sfida fra compagni di squadra vede primeggiare il “meno verde” Luca Signoretta secondo nonostante qualche scivolata ed un ginocchio dolorante. La lotta per terzo gradino del podio vede primeggiare Giuseppe Tedeschi su Angelo Lacirignola per un solo secondo, mentre Pinto chiude in settima posizione. In A2 Vanni Russo riesce a conquistare la quinta posizione in una giornata molto faticosa, con Spina 13° e Savoia ritiratosi a metà gara.

Gara che ha rispettato aspettative e tempi dei tanti partecipanti che ormai seguono questo riuscito campionato nonostante le lunghe trasferte che la nostra regione ci impone e che in questa occasione ha visto graditi ospiti campani e molisani. Appuntamento dopo la pausa estiva con la prova del nord barese a cura del moto club Castel del Monte.