Grande vittoria per Jacopo Andrea Schito all’MX RAVE di Ponte a Egola!
Da: News
Riprende dopo la pausa estiva l’attività crossistica con la disputa nel weekend del primo settembre dell’ “MX RAVE” abilmente organizzato dalla FX Action, con la collaborazione del moto club Pellicorse, in terra toscana sullo spettacolare impianto di Ponte a Egola (PI). Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, tre giorni di Motocross full immersion con gare per moto moderne, moto d’epoca, corsi di guida fuoristrada, sidecarcross, quad e quant’altro, con musica e concerti che hanno animato le serate del paddock. Presenti piloti provenienti da tutta Italia alla presenza di campioni storici del passato come Corrado Maddii. I nostri portacolori Jacopo Andrea Schito e Vito Marseglia hanno approfittato di questa bellissima manifestazione per essere presenti anche come ottimo banco di prova in previsione della partecipazione al prossimo Trofeo delle Regioni che si terrà proprio su questo impianto il 22 settembre e che li vedrà, unitamente ad altri piloti, rappresentare la Puglia. Le prove e le gare si sono tenute nell’arco di tutto il week end su un terreno di gara perfettamente preparato ed irrigato con grande professionalità dagli organizzatori.
 
Tanto spettacolo quindi per il pubblico intervenuto grazie anche alle belle giornate di sole che hanno accompagnato tutto l’evento. Il giovane salentino Jacopo Andrea Schito ha dominato le gare della classe 125 2T mettendosi ancora una volta in luce a livello nazionale davanti agli osservatori ed addetti ai lavori che contano. Ottima anche la sua performance nella gara finale della Supercampione dove ha lottato senza timori revenziali con la piccola 125 2T contro le più performanti moto 250 e 450 4T sicuramente avvantaggiate sui saliscendi di Ponte a Egola. Anche il nostro alfiere Vito Marseglia si è difeso con onore nella categoria Mx1 adattandosi molto bene da subito su una pista molto diversa da quelle pugliesi dove è solito allenarsi. Buona la sua prestazione nelle varie manche disputate, con un pizzico di sfortuna per la caduta nell’ultima gara che ha messo fine anzi tempo al suo week end. Ma esperienza sicuramente molto positiva.

Archiviata questa manifestazione ora si guarda ai prossimi impegni con Schito che sarà impegnato il 15 settembre in Piemonte sulla pista di Paroldo (CN) per la sesta e conclusiva prova del Campionato Italiano 125 che lo vede protagonista nelle posizioni alte della classifica.