Parte con un podio il Supermarecross 2014 per il nostro Michele Gaballo
Da: News
Policoro, 16 marzo 2014. Debutto stagionale del programma Motocross per il Team Puglia con la prima prova dei Campionati Internazionali su sabbia “Supermarecross” disputata in Basilicata sulla spiaggia di Policoro Lido (MT) a cura del moto club Over Cross. Una splendida giornata primaverile ed un folto pubblico, soprattutto nelle fasi di gara pomeridiane, hanno accolto questa bellissima giornata di gare. Grande lo spettacolo offerto dai migliori specialisti italiani della sabbia che prendono parte allo storico campionato nazionale magistralmente organizzato dalla FX Action, con una coreografia degna delle migliori occasioni ed il bellissimo mare dello Jonio a fare da sfondo. A difendere i colori del Team Puglia nel Minicross il nostro piccolo Michele Gaballo per l’occasione al debutto con la TM 85.

Il dodicenne salentino, grande amante dei terreni sabbiosi, si metteva in luce già dalle prove cronometrate con il terzo tempo assoluto dietro ai favoritissimi del torneo Scuteri e Del Coco. Molto bella la pista preparata dagli organizzatori anche se non lunghissimo il giro, con tempi cronometrati inferiori al minuto per i migliori. Grande lo spettacolo nelle due manche del Minicross su un terreno che si andava scavando e bucando sempre di più soprattutto per via delle gare delle categorie superiori, premiando i piloti con la miglior tecnica su questo fondo così particolare. Un pizzico di sfortuna nelle due gare per il nostro Micky Gaballo, soprattutto nella prima manche, con qualche caduta che lo ha penalizzato. L’emozione del debutto unitamente ad un polso infortunato in settimana hanno sicuramente condizionato la sua giornata ma il potenziale di crescita c’è, anche in considerazione del crescente feeling con la nuova moto. A fine giornata comunque vi era per lui la soddisfazione del terzo gradino del podio assoluto nella categoria Senior subito dietro ai velocissimi Del Coco e Scuteri.

La premiazione chiudeva quindi questa bellissima giornata di sport. Archiviata la prima prova del Supermarecross la mente è già rivolta al secondo appuntamento del torneo previsto per il 30 marzo sull’altrettanto caratteristico lungomare di Bibione vicino a Venezia.