Team PugliaNews
Cresce il Team Puglia: nel 2007 arruola Cristina Peluso e Manuela La Licata con i colori del Team VASAR!
(del 30/01/2007
Fasano, 30 gennaio 2007. Gli incoraggianti risultati ottenuti al primo anno di attività hannospinto il Team Puglia ad impostare una nuova stagione all’insegna della crescita. Lo spirito originario di promuovere le pilote pugliesi si attuerà con stages ed attività promozionale presso l’Autodromo del Levante mentre l’agonismo puro sarà portato avanti con il Team VASAR nel Campionato Italiano Motocicliste e nel Women European Championship. Senza vincoli geografici la scelta dei piloti è stata più complessa e senza compromessi: la pluricampionessa italiana Cristina Peluso, veterana ed esperta è chiamata a difendere il titolo della classe 600 alla guida della Yamaha R6 magistralmente allestita dalla Concessionaria Solomoto di Benevento. Toscana ma milanese di adozione per seguire il marito Diego Giugovaz (campione europeo della 600 supersport), la Peluso ha già provato la R6 del Team Vasar di cui ha apprezzato sia l’erogazione della potenza che le doti della ciclistica.
A completare il Team VASAR è stata chiamata la veloce pilota sarda Manuela La Licata che ha accettato lasfida di portare in pista la nuova Yamaha R1 nella classe Over riservata alle maxi di 1000 cc. Manuela ha subito fatto capire il suo spessore con ottimi tempi nonostante non conoscesse l’Autodromo del Levante, ospitale base logistica del Team Puglia/Vasar.
Il Team Manager Roberto Schena potrà contare su tecnici concreti e motivati, le moto nascono al banco della Solomoto sotto le mani esperte di Giuseppe Clemente e Antonio Agostinelli poi essere gestite in pista da Pasquale Nardelli e Carlo Schena, mentre i piloti possono contare sui consigli preziosi degli istruttori Luigi Ancona, Flavio Gentile e Diego Giugovaz. Cresce anche la struttura logistica che nel 2007 potrà disporre oltre alla tenda officina di una struttura hospitality di oltre 90 mq.
Mentre proseguono le prime prove private il prossimo appuntamento ufficiale è per il 24 febbraio a Vallelunga (Roma) per la presentazione dei campionati da parte degli organizzatori (w w w .m o t o c i c l i s t e .n e t )