Team PugliaNews
La seconda prova del Campionato Italiano Motocicliste si è svolta sul rinnovato circuito di Misano in un week end finalmente caratterizzato dal bel tempo. Paddock delle grandi occasioni e piloti impegnati a scoprire i segreti di una pista “nuova” considerando il senso di marcia ed i vari ritocchi.
Dopo i due turni di prove ufficiali i valori sono abbastanza chiari: nella classe 600 è ancora la Ducati di Romana Fede a conquistare la pole, seguita dalla Yamaha della Pezzilli e dalla campionessa italiana in carica Cristina Peluso (Team Vasar). Nella classe 1000 è Paola Cazzola a precedere la Prinz, la De Nardi, la Migout e poi terza delle italiane Manuela La Licata con la Yamaha R1 del Team Vasar. La gara parte in ritardo poco prima delle 13 con un sole cocente. Bella griglia variopinta con mezzi aggiornatissimi e case ufficiali impegnate direttamente, in prima fila Cazzola (Yamaha), Prinz (Ducati), De Nardi (Aprilia) e Migout (Kawasaki), ed in seconda fila, prima fra i “privati” La Licata (Yamaha R1 - Solomoto). La Cazzola va subito al comando e nonostante i ripetuti tentativi di sorpasso della tedesca Prinz vi resta fino alla fine, più staccate la Migout e la De Nardi con Manuela La Licata che tiene il ritmo ma per una incomprensione con una doppiata perde i punti del terzo posto a favore della Marchetti nella sua scia solo nei giri finali.
Nella 600 Romana Fede bissa il successo della prima prova e questa volta le avversarie Pezzilli e Peluso devono subire un discreto distacco confermandosi in ogni caso le più temibili per il futuro. Ora in attesa della terza prova in Agosto sul circuito del Mugello si tornerà a Vallelunga il 20 maggio per la prima prova del Campionato Europeo.